Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY – Art. 13 Regolamento UE 679/2016

La informiamo che il Regolamento UE 679/2016 (di seguito “RGPD”), prevede la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali. La presente costituisce l’informativa resa agli interessati ai sensi dell’art. 13 RGPD.

    1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
    2. Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”)
    3. Finalità e base giuridica del trattamento
    4. Destinatari dei dati personali
    5. Periodo di conservazione dei dati
    6. Diritti dell’Interessato
    7. Comunicazione e conferimento di dati

1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è Fabrizio Davidde, nella persona del rappresentante legale pro tempore domiciliato presso la sede legale FDGL srl  sede legale in Avellino alla via Ferriera 39, email: info@fdgl.it (di seguito “Interlocutore”).

2. Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”)

Il RPD designato dall’azienda, il quale rappresenterà il punto di contatto per gli Interessati, è raggiungibile attraverso i seguenti canali di contatto:

    • e-mail: privacy@fdgl.it
    • posta: Fabrizio Davidde – Via Ferriera, 39 – 83100 Avellino

Information we collect

Our store collects data to operate effectively and provide you the best experiences with our services. You provide some of this data directly, such as when you create a personal account. We get some of it by recording how you interact with our services by, for example, using technologies like cookies, and receiving error reports or usage data from software running on your device. We also obtain data from third parties (including other companies). For example, we supplement the data we collect by purchasing demographic data from other companies. We also use services from other companies to help us determine a location based on your IP address in order to customize certain services to your location. The data we collect depends on the services and features you use.

3. Finalità e base giuridica del trattamento

Con il Suo consenso che è facoltativo, la società utilizza i Suoi dati personali per finalità di marketing, vale a dire per inviarLe newsletter promozionali, commerciali o pubblicitarie sulle iniziative promozionali e commerciali della Società, della sua rete di vendita ed assistenza e dei suoi partners, per vendite dirette, ricerche di mercato e di indagini per la rilevazione della soddisfazione, oltre che per svolgere analisi statistiche con dati autonomi, organizzati in forma aggregata. Le attività di marketing sono realizzate per e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms, MMS e posta tradizionale, compreso l’invio di inviti ad eventi organizzati dalla Società. In ogni caso, Lei può in qualsiasi momento indicare la modalità di contatto che preferisce tra quelle sopra riportate e può opporsi al ricevimento di comunicazioni promozionali, personalizzate e non, attraverso tutti o solo alcuni dei canali di comunicazione sopra indicati. Conferire i Suoi dati personali per le finalità di marketing sopra indicate è facoltativo ed un eventuale rifiuto non Le permetterà di ricevere le nostre comunicazioni commerciali.

La società tratta i Suoi dati personali con e senza l’ausilio di strumenti elettronici, in base a logiche e procedure coerenti con le finalità di seguito indicate e nel rispetto del RGDP, compresi i profili di confidenzialità e sicurezza. La Società tratta i Suoi dati personali sulla base del Suo consenso.

4. Destinatari dei dati personali

Nell’ambito delle indicate finalità, i Suoi dati potranno essere comunicati a:

    1. Fabrizio Davidde.;
    2. a Società e ad operatori professionali che forniscono servizi di elaborazione elettronica dei dati e di consulenza per software ed informatica nonché gestione dei servizi informativi relativi a quanto precede;
    3. a società e ad enti professionali utilizzati per servizi di rilevazione statistica e/o ricerche di mercato e/o indagini sul grado di soddisfazione della clientela;
    4. ad agenzie professionali di pubblicità, marketing e mailing in Italia, sempre in relazione alle iniziative commerciali legate al settore di apartenenza.

Per i soggetti indicati ai nn. 2), 3) e 4) viene indicata solo la categoria dei destinatari, in quanto oggetto di frequenti aggiornamenti e revisioni. Pertanto, gli interessati potranno richiedere l’elenco aggiornato dei destinatari contattando il Titolare del trattamento attraverso i canali indicati all’art. 1 della presente informativa.

Forniamo a tali soggetti solo i dati necessari per eseguire i servizi concordati e gli stessi agiscono quali responsabili del trattamento, sulla base delle istruzioni ricevute dalla Società.

I Suoi dati personali sono accessibili al nostro personale debitamente autorizzato in base a criteri di necessità e sono comunicati a terzi quando la comunicazione è richiesta da leggi e regolamenti applicabili rispetto a terzi legittimi destinatari di comunicazioni.

5. Periodo di conservazione dei dati

I dati personali verranno conservati per il lasso di tempo strettamente necessario al perseguimento delle specifiche finalità del trattamento per le quali l’utente ha manifestato il suo consenso e, nello specifico:

    • per le finalità indicate alla lettera a) dell’art. 3 per il tempo necessario all’adempimento delle obbligazioni contrattuali e, in ogni modo, non oltre 10 anni dal momento della raccolta dei Suoi dati per adempimento di obblighi normativi e, comunque, non oltre i termini fissati dalla legge per la prescrizione dei diritti;
    • per le finalità indicate alla lettera b) (ovvero per finalità di marketing diretto e indiretto e ricerche di mercato) dell’art. 3 per 24 (ventiquattro) mesi dal momento del rilascio del consenso al trattamento;

6. Diritti dell’Interessato

L’utente potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito indicati.

    • Accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che La riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o cancellazione o limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato;
    • Richiesta di rettifica o cancellazione degli stessi o limitazione dei trattamenti che lo riguardano; per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
    • Opposizione al trattamento: opporsi per motivi connessi alla Sua situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare;
    • Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che lo riguardano; in particolare, i dati Le verranno forniti dal Titolare in formato .xml, o analogo;
    • Revoca del consenso al trattamento per finalità di marketing, sia diretto che indiretto, ricerche di mercato e profilazione; l’esercizio di tale diritto non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca;
    • Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 RGPD all’autorità di controllo competente in base alla Sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web http://www.garanteprivacy.it .

I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.

Le richieste relative all’esercizio dei diritti dell’utente saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.

7. Comunicazione e conferimento di dati

Il conferimento dei dati da parte dell’utente è obbligatorio in quanto necessario alla resa del servizio richiesto. Pertanto, l’eventuale rifiuto, da parte dell’utente, di fornire i dati può comportare la mancata prestazione del servizio, nella misura in cui tali dati siano necessari a tali fini.


Warning

: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.fdgl.it/home/wp-content/plugins/EF3-Framework/frameworks/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29